L'avanguardia nell'integrazione pre gara

20 luglio 2020
EthicSport

L'avanguardia nell'integrazione pre gara



Tags:

Powerflux
Pre-race extra charge

Integratore alimentare di Arginina, Citrullina, Vit B3, Vit E e Vit C con Trubeettm, Cluster Dextrin®, Isomaltulosio e Caffeina (150 mg/85 ml) - Con zuccheri ed edulcorante.

Informazioni generali: l'arginina e la citrullina sono amminoacidi coinvolti in importanti processi metabolici. La sintesi fisiologica dell'ossido nitrico (NO) richiede la presenza di arginina e citrullina (sintesi endogena - vedi figura 1). L'organismo umano riesce a sintetizzare fisiologicamente ossido nitrico anche impiegando i nitrati assunti con l'alimentazione (sintesi esogena - vedi figura 2). La fisiologica vasodilatazione dei vasi sanguigni della muscolatura liscia è strettamente correlata alla presenza di ossido nitrico, fisiologicamente prodotto dall'organismo.

Caratteristiche del prodotto: PowerFlux® è un integratore specifico per la fase PRE-Gara o PRE-Workout. Apporta arginina, citrullina, vitamina B3 e vitamina C, abbina inoltre TrubeetTM, Cluster Dextrin®, Isomaltulosio e Caffeina, ingredienti molto utili durante la prestazione sportiva. TrubeetTM è un innovativo estratto concentrato di barbabietola rossa. TrubeetTM è circa 4 volte più ricco di nitrati dei tradizionali beet root extract. La vitamina B3 e la vitamina C contribuiscono al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso. La Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. L'isomaltulosio è un carboidrato a basso indice glicemico, che viene metabolizzato in maniera graduale dall'organismo. Cluster Dextrin® è un ingrediente innovativo, costituito da destrine cicliche altamente ramificate (HBCD), capaci di cedere glucosio in maniera graduale e continua. La caffeina (150 mg/85 ml) contribuisce ad aumentare la lucidità mentale e aiuta a migliorare la concentrazione. Il prodotto non contiene glutine (gluten free) è pertanto indicato anche per soggetti celiaci.

Modalità di utilizzo: 1 flacone al giorno, circa 10-20 minuti prima di iniziare una sessione di lavoro intenso o prima di una gara. Avvitare il tappo fino ad ottenere la discesa della polvere nel flacone, agitare bene per circa 20-30 sec, in ogni caso fino a completa dissoluzione della polvere contenuta nel serbatoio.

Consigli di utilizzo per una migliore assimilazione ed efficacia: per rendere maggiormente attivo il prodotto sarebbe opportuno assumerlo in 2-3 sorsi a brevissima distanza. Ad ogni sorso consigliamo vivamente di trattenere il prodotto in bocca per qualche secondo, miscelandolo con la saliva, poi deglutire. Qualora se ne avverta l'esigenza, accompagnare l'assunzione con poca acqua.

Importante: non tutti i soggetti hanno le stesse capacità digestive e non tutti gli sport richiedono lo stesso sforzo. È bene pertanto utilizzare il prodotto con un adeguato anticipo in base all'intensità della prestazione da affrontare. È utile tarare con alcune prove il momento migliore per l'assunzione, compreso in ogni caso tra 10 e 20 minuti prima dell'inizio. Sport di durata, con intensità iniziale lenta, richiedono un tempo minimo di assunzione prima dello start. Sport esplosivi, con una elevata intensità iniziale, richiedono un tempo un po' più lungo di assunzione prima dello start.

Ingredienti: Contenuto del tappo serbatoio: TrubeetTM (estratto di Barbabietola, Beta vulgaris, L.radice E.S.); Maltodestrine; L- arginina; L- citrullina; Aromi; Acido L-ascorbico (Vit C); Caffeina; Colorante naturale; Niacina (Vit B3); Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Acetato di DL-alfa-tocoferile (Vitamina E)

Contenuto del flacone: Acqua depurata; Destrine cicliche altamente ramificate (Cluster Dextrin®); Isomaltulosio* (PalatinoseTM); Fruttosio; Conservanti: Benzoato di sodio, Sorbato di potassio; Acidificante: acido citrico; Edulcorante: sucralosio.*L'isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.

Avvertenze: Non superare la dose di assunzione consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Contiene caffeina (150 mg/85 ml). Non raccomandato per i bambini, durante la gravidanza e l'allattamento. Si raccomanda di non superare un'assunzione giornaliera di 400 mg di caffeina proveniente da tutte le fonti. Non utilizzare in concomitanza con alcool e tabacco e in casi di sensibilità alla caffeina. Conservare in un luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
*Il prodotto è testato privo di nandrolone e testosterone con loro precursori, privo di β2-agonisti, anfetamine ed efedrine

Dose giornaliera: 1 flacone

Confezione: 5 flaconi da 85ml

Volume netto: 425 ml




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa