La nuova frontiera per l’integrazione energetica.

27 luglio 2020
EthicSport

La nuova frontiera per l’integrazione energetica.



Tags:

Super Dextrin è una speciale ed innovativa miscela energetica a base di carboidrati sequenziali ad elevata efficienza e durata, vantaggiosa per atleti che svolgono attività sportive intense, specialmente di endurance.
La miscela abbina per la prima volta destrine cicliche altamente ramificate (HBCD) con isomaltulosio, maltodestrine DE6 e maltodestrine DE18.
Il prodotto genera una cessione di glucosio a lento rilascio. La formula apporta contemporaneamente 4 carboidrati con caratteristiche chimico-fisiche differenti, che seguono pertanto vie metaboliche lievemente diverse, per una graduale cessione delle energie.
Le HBCD unite, alle maltodestrine DE6, abbassando la pressione osmotica della miscela, rendono più veloce il transito gastrico e nello stesso tempo permettono una più graduale cessione dell'energia all'organismo. La speciale miscela genera un picco insulinico più contenuto rispetto alle comuni maltodestrine, consentendo così all'organismo di accedere efficacemente alle scorte energetiche derivanti dai grassi. L'eccesso di insulina infatti deprime il metabolismo energetico dei grassi.
Il prodotto è utile per gli atleti che svolgono attività intense o di resistenza, che quindi hanno necessità di glucosio in maniera continua e graduale.
La formulazione è maggiormente fluida rispetto a miscele di comuni maltodestrine o di carboidrati semplici, abitualmente proposti a scopi energetici come supporto per atleti.
Prodotto decisamente ipotonico 120 m0sm/l
La formula è coperta da Brevetto.

Questa nuova formulazione è frutto di un lungo studio della Ricerca EthicSport. Si tratta di una speciale miscela a base di carboidrati con differenti caratteristiche, studiata specificamente per fornire energia ad atleti impegnati in attività sportive intense e prolungate. Super Dextrin® ha una serie di caratteristiche uniche e particolari, che hanno permesso il brevetto della formulazione. La miscela abbina in proporzioni studiate i seguenti ingredienti: HBCD (destrine cicliche altamente ramificate), Maltodestrine DE18, Palatinose (isomaltulosio), Maltodestrine DE6, una vera innovazione nell'ambito dell'integrazione sportiva.

Integratore alimentare energetico a base di carboidrati a cessione energetica differenziata.

Caratteristiche: Super Dextrin® è un integratore alimentare energetico di nuova generazione. La speciale formula sfrutta la sinergia tra Cluster Dextrin® (HBCD = destrine cicliche altamente ramificate), Palatinose™ (Isomaltulosio) e maltodestrine a diversa destrosio equivalenza (DE6 e DE18). La presenza sinergica delle HBCD unite alle DE6 consente una bassa pressione osmotica (1) della miscela, che permette un rapido ed efficace svuotamento gastrico. La diversa struttura molecolare dei carboidrati contenuti favorisce una cessione dell'energia differenziata, consentendo una migliore distribuzione delle scorte energetiche. La formulazione di Super Dextrin® è brevettata (Patent Pending), grazie alle caratteristiche particolarmente innovative. Super Dextrin® è senza caffeina, non contiene glutine ed è doping free tested*.

Indicazioni: Super Dextrin® è un integratore alimentare energetico a base di carboidrati evoluti. Il prodotto si rivolge a tutti i soggetti che svolgono attività fisica intensa e/o prolungata, che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli.

Modo d'uso: Sciogliere 50 g di prodotto (3 misurini rasi) in circa 500 ml di acqua, da assumere durante l'attività fisica. In caso di attività particolarmente intense, con difficoltà di rifornimento durante, il prodotto può essere utilizzato anche prima dell'attività fisica. È preferibile non superare la dose massima di 150 g al giorno di polvere, pari a 3 borracce da 500 ml di soluzione.

Ingredienti: Destrina ciclica altamente ramificata (Cluster Dextrin®), Maltodestrina da mais DE18, Isomaltulosio° (Palatinose™), Maltodestrina da mais DE6 (Glucidex®), Aroma, Acidificante: acido citrico. °L'isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d'età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa