L’antibiotico naturale amico della gola

25 settembre 2020
Euritalia Pharma

L’antibiotico naturale amico della gola



Tags:

La propoli è da sempre la grande protagonista dei nostri inverni, ma cosa sappiamo di lei? È una sostanza cero-resinosa che le api elaborano dalle resine raccolte sulle gemme di vari alberi e per questo concentra in sé tutti gli elementi funzionali prodotti dalla pianta.

Il suo nome deriva dal greco pro "in difesa" e polis "città" è usata infatti dalle api per rivestire le pareti dell'alveare, lucidare le cellette dove vengono deposte le uova, sigillare fessure. La sua funzione igienica e protettiva è dovuta al suo particolare contenuto di resine, cere, oli essenziali, derivati dell'acido benzoico e cinnamico, flavonoidi come crisina, pinocimbrina e galangina.

Nella propoli sono contenute, inoltre, numerose sostanze benefiche, tra cui acidi grassi, aminoacidi, vitamine, sali minerali, la cui distribuzione percentuale è molto variabile in funzione delle stagioni e del tipo di vegetazione presente nel luogo.

L'utilizzo della propoli è indicato principalmente per combattere le infezioni dell'apparato respiratorio come raffreddore, mal di gola, influenza.

LENIGOLA SPRAY FORTE

Lenigola Spray Forte è un integratore alimentare che associa le proprietà della propoli all'azione rinfrescante del timo e dell'eucalipto. Con propoli decerata e purificata. Altissima concentrazione di flavonoidi per il sollievo della gola irritata.

COMPOSIZIONE

Lenigola Spray Forte contiene 18 mg/ml di flavonoidi totali espressi in galangina.

Con propoli e olii essenziali di eucalipto e timo bianco.

FORMATO E POSOLOGIA

Spray 20ml Alc. 40% vol.

Si consigliano 2/3 spruzzi, 3 volte al giorno, indirizzati direttamente nel cavo orale (pari a 1ml di prodotto e a 18mg di flavonoidi totali espressi come galangina al giorno). Agitare bene prima dell'uso.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa