Gravidanze e diabete: primo dispositivo a marchio CE per il monitoraggio continuo della glicemia

26 ottobre 2020
Theras

Gravidanze e diabete: primo dispositivo a marchio CE per il monitoraggio continuo della glicemia



Tags:

Come superare un motivo di stress per tutte quelle donne con diabete che stanno per diventare mamme? La soluzione oggi per tutte le gravidanze complicate dal diabete nelle sue varie forme (complessivamente circa il 12-15% di tutte le gravidanze) viene dalla tecnologia grazie al primo dispositivo approvato per le donne in gravidanza in grado di monitorare in continuo la glicemia. Un sistema semplice, accurato che senza bisogno di calibrazioni ha ricevuto il marchio CE per uso in gravidanza, e che aiuta a stabilizzare il controllo materno e a ridurre i rischi per il bambino quali la macrosomia neonatale e altre complicanze.


Dexcom G6 a marchio CE per l'uso in gravidanza


Discreto perché piccolo, vestibile perché senza fili, della durata di dieci giorni, approvato per uso in diversi siti del corpo. Tra questi il braccio, dove ha riscosso maggiore successo e dimostrato la massima accuratezza anche nelle donne in gravidanza con diabete (nelle sue varie forme). Sono queste le caratteristiche del dispositivo Dexcom G6 che ora potrà vantare un nuovo primato che riguarda la categoria delicata delle puerpere.

"Siamo orgogliosi di poter offrire un vero e proprio servizio contenuto all'interno del dispositivo (rt-CGM) - spiega CristianoFerrari, Managing Director di Theras - capace di inviare sul proprio smartphone le informazioni sui valori glicemici in tempo reale (aggiornate ogni 5 minuti), con avvisi personalizzabili per l'iperglicemia e l'ipoglicemia, anche quando imminente. Inoltre la possibilità della condivisione immediata dei dati anche su altri dispositivi, garantisce la tranquillità dei propri cari che da remoto possono verificare lo stato del proprio bimbo o della madre anziana".

"L'approvazione recentemente ottenuta a livello internazionale per uso in gravidanza offre oggi la possibilità ai clinici di una nuova scelta consapevole. Siamo fieri - continua CarloPisani, Direttore commerciale di Theras - di poter essere vicini a tutte le donne che potranno da oggi vivere con maggiore serenità il momento unico della gravidanza".




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa