Come proteggere denti e gengive?

30 ottobre 2020
Forhans

Come proteggere denti e gengive?



Tags:

Dolcetto senza scherzetto: come proteggere denti e gengive?

La prevenzione oro-dentale inizia con una corretta igiene orale tutti i giorni.
Da Forhans Medico, gli alleati perfetti per un'azione di difesa quotidiana contro sanguinamenti gengivali, gengiviti, stomatiti, parodontiti e afte. Per una bocca bella e sana, a prova di Halloween

Scegliere la salute del proprio sorriso, ogni giorno, con una corretta routine di cura e pulizia della bocca. Frutto dell'esperienza di quasi 70 anni nella ricerca di nuove soluzioni per l'igiene orale è la linea Forhans Medico, appositamente studiata per aiutare a combattere nel quotidiano le principali problematiche del cavo orale - come sanguinamenti gengivali, gengiviti, stomatiti, parodontiti e afte - donando sollievo e un alito fresco.

Le proprietà dello Zinco Cloruro

È possibile dire stop a gengive facilmente infiammabili grazie all'azione dello Zinco Cloruro, una molecola a elevata e comprovata attività antibatterica e astringente, che in trattamenti prolungati non macchia i denti, qualità che lo rende particolarmente indicato per un uso frequente e prolungato.

Come agisce? La placca batterica sui denti scatena l'infiammazione dei tessuti molli con conseguente sanguinamento delle gengive: la forte capacità battericida dello Zinco Cloruro (che penetra all'interno dei batteri formando vacuoli che portano a morte la cellula batterica stessa) offre un notevole controllo sullo sviluppo della placca mentre l'attività astringente agisce sul sanguinamento gengivale. Ad agevolare i processi di guarigione è la sinergia di queste due funzioni, unita alla capacità antinfiammatoria.

L'azione battericida dello Zinco Cloruro ha un forte controllo anche sulla proliferazione del Helicobacter Pylori - riconosciuto come l'agente eziologico dell'ulcera gastrica, spesso accompagnata a reflusso esofageo, responsabile del trasporto del batterio all'interno del cavo orale - ed evita la reinfezione del tratto gastrico, dopo l'eradicazione del batterio stesso. Tramite particolari enzimi cellulari, la presenza di Zinco Cloruro permette inoltre di trasformare in acqua e ossigeno i radicali liberi, o superossidi, che danneggiano le cellule e le strutture del parodonto, annullando così la loro tossicità e svolgendo un'azione efficace contro i processi infiammatori.

Dentifricio Forhans Special

Alleato perfetto per combattere carie, tartaro e placca è il dentifricio Forhans Special a base di Fluoro e Zinco Cloruro dall'azione antisettica e astringente, da utilizzare tutti i giorni (la raccomandazione è tre volte al dì, dopo i pasti) per prevenire la comparsa delle comuni e frequenti infiammazioni della bocca, come afte e sanguinamenti gengivali, e rafforzare lo smalto dentale. Attivo nelle aftosi recidivanti, è utile anche per il trattamento delle stomatiti e parodontiti. È disponibile in tre comodi formati da 100 ml, 75 ml e 12 ml, ideali per poterli portare sempre con sé, nel bagaglio a mano, nello zaino o in tasca.

Spazzolino Forhans Medico

I medici dentisti consigliano di sostituire lo spazzolino ogni 2/3 mesi; fondamentale è che questo sia professionale e realizzato secondo le moderne concezioni odontoiatriche. Come lo spazzolino Forhans Medico, con setole morbide al carbone attivo a effetto sbiancante che, grazie alla testina di dimensioni ridotte e alle setole dalle punte affusolate, consente di raggiungere le zone più difficili, garantendo una pulizia efficace ma delicata. Adatto anche ai bambini. Il pratico copri-testina in omaggio assicura l'igiene della testina, permettendone l'uso anche durante viaggi e spostamenti. Prezzo consigliato: € 3,98

Collutorio Concentrato Forhans Medico

Dall'elevata azione antisettica e astringente, il Collutorio Concentrato Forhans Medico- con soluzione allo 1,5% di Zinco Cloruro e concentrazione alcoolica del 50% - permette di curare, con poche gocce diluite in acqua, molte patologie stomatologiche che necessitano un'azione d'urto. È indicato anche per la risoluzione di afte e aftosi. Comodo anche in viaggio il formato da 75 ml.

Collutorio pronto all'uso Forhans Medico

Efficace nel trattamento di sanguinamenti gengivali, gengiviti, stomatiti e parodontiti e afte è Forhans Medico Collutorio Pronto all'uso (250ml). La sua soluzione pronta all'uso allo 0,10% di Zinco Cloruro riduce la formazione di tartaro ed è indicato per trattamenti pre e post intervento. Può essere usato per le patologie menzionate e uso quotidiano di prevenzione e mantenimento.


Per maggiori informazioni: https://forhansmedico.it




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa