Il nuovo approccio al trattamento della pelle a tendenza acneica

01 gennaio 2021
Mylan

Il nuovo approccio al trattamento della pelle a tendenza acneica



Tags:
Keep Calm and Trust Acnacalm


"Keep Calm and Trust Acnacalm": il nuovo approccio al trattamento della pelle a tendenza acneica


L'acne, ora più che mai, è una fonte di imbarazzo e vergogna per molti adolescenti ma, allo stesso tempo, rappresenta una realtà quotidiana per l'80-85% di loro. Le cicatrici sono una delle conseguenze fisiche più rilevanti dell'acne e fino al 20% degli adolescenti riporta delle cicatrici sul viso. Di conseguenza, l'acne ha un impatto psicologico particolarmente forte sugli adolescenti, e può causare stress emotivo e psicosociale, disturbo da deficit dell'attenzione, ansia nelle interazioni sociali ed effetti negativi sull'autostima e l'umore.

Imbarazzati dalle loro imperfezioni, gli adolescenti cercano soluzioni e rimedi sui social media. Tuttavia, la rete è piena di informazioni inesatte, con raccomandazioni che vanno da quelle sciocche (applicare wasabi o dentifricio per curare l'acne) a quelle pericolose (stare al sole senza crema solare per asciugare le imperfezioni). Oltre a essere inefficaci, questi "rimedi" possono anche essere deludenti e non soddisfare le aspettative degli adolescenti.

Per affrontare questo problema che colpisce così tanti adolescenti, Acnacalm lancia la campagna "Keep Calm and Trust Acnacalm" per aumentare la consapevolezza sulle informazioni inaffidabili, inefficaci e persino sciocche o pericolose disponibili online su come trattare l'acne. L'obiettivo di questa campagna è offrire informazioni affidabili, professionali e di qualità sull'acne, sulla routine e sulle abitudini efficaci da adottare per la propria pelle, ricordando agli adolescenti che non c'è bisogno di preoccuparsi!

Usa Acnacalm e prendi solo il buono dal sole

È vero che l'esposizione ai raggi UV provoca secchezza, che può portare a un miglioramento temporaneo della pelle con tendenza acneica. Purtroppo, però, brufoli e punti neri sono più inclini a (ri)apparire e peggiorare dopo l'esposizione al sole. Questo è il motivo per cui è importante proteggere la pelle in modo appropriato in caso di esposizione al sole.

Usa Acnacalm e purifica i pori

Qualunque sia il problema, la soluzione non è ricoprire il viso di sostanze acide o aggressive come il dentifricio o il limone. È anche fortemente sconsigliato schiacciare, aspirare o irritare i brufoli in quanto ciò può causare cicatrici permanenti. Piuttosto, dedica il tempo necessario per detergere la pelle ogni giorno con un detergente che sia delicato e appropriato per la tua pelle.

Usa Acnacalm e ama la tua immagine riflessa nello specchio

A meno che un professionista non abbia raccomandato di evitare il trucco durante uno sfogo con tendenza acneica, è molto importante scegliere un prodotto specifico per prendersi cura della propria pelle. Presta attenzione a ciò che acquisti e potrai truccarti senza avere paura di danneggiare la pelle.

Usa Acnacalm e parla con un esperto

Se hai dubbi o domande, parlane con un professionista in ambito sanitario (medico di base, dermatologo o farmacista) per trovare le soluzioni adatte a te e per sentirti meglio riguardo alla tua pelle.

Acnacalm è la gamma di dermocosmetici commercializzata da Mylan, A Viatris company. Con Acnacalm Detergente delicato e Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 bastanopochi semplici gesti quotidiani per mettere in atto una routine benefica per la pelle grassa e a tendenza acneica.

Acnacalm detergente delicato


Acnacalm detergente delicato è un detergente delicato quotidiano specifico, che purifica e pulisce la pelle, mantenendo la sua idratazione naturale.

Come parte della routine quotidiana, Acnacalm detergente delicato è adatto per la pelle grassa e con tendenza acneica anche durante il trattamento farmacologico per l'acne.

Acnacalm detergente delicato si basa sulla combinazione di estratto di corteccia di Salix Alba e 1,2-decanediol, che limita il rischio di proliferazione del Cutibacterium acnes (in precedenza Propionibacterium acnes) e, di conseguenza, i potenziali rischi associati a una sovrapproduzione di sebo. L'effetto lenitivo riduce il rossore e favorisce l'eliminazione delle imperfezioni.

Acnacalm detergente delicato contiene anche niacinamide (vitamina B3) che aiuta a migliorare la funzione barriera dell'epidermide.

Acnacalm detergente delicato purifica la pelle e riequilibra la produzione di sebo

Da utilizzare ogni giorno come parte di una corretta routine di bellezza.

Specificatamente formulato per pelle grassa e con tendenza acneica, Acnacalm detergente delicato non è comedogeno, è senza alcol, ed è dermatologicamente testato per pelli sensibili.

Formato: 200 ml

Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30

Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 è un'emulsione adatta alle pelli a tendenza acneica e grasse, che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dalla fotoesposizione, filtrando in maniera selettiva solo i raggi che contribuiscono al rischio di sovraproduzione di sebo (UVB) e lasciando passare le radiazioni che favoriscono la normalizzazione del sebo (UVA).

La sua formulazione mantiene la protezione dai raggi UVA grazie ai filtri che rendono questo prodotto adatto come protezione giornaliera per la pelle a tendenza acneica. Gli ingredienti di Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 hanno mostrato di agire sulla sovraproduzione di sebo e, in un modello in-vitro, su Cutibacterium acnes (in precedenza Propionibacterium acnes).

Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 contiene inoltre vitamina C ed E, che ha proprietà antiossidanti, ed estratto di corteccia di Salix Alba e 1,2-decanediol, che sono una combinazione brevettata con attività sinergiche che limitano il rischio di proliferazione del Cutibacterium acnes (in precedenza Propionibacterium acnes) e, di conseguenza, i potenziali rischi associati a una sovrapproduzione di sebo. L'effetto lenitivo riduce il rossore e favorisce l'eliminazione delle imperfezioni.

Può essere utilizzato anche durante il trattamento farmacologico dell'acne.

Il prodotto è non oleoso, non comedogenico, è senza profumo e alcol, ed è clinicamente testato.

Formato: 200 ml



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa