Mantieni giovane il tuo apparato digerente

19 marzo 2021
Guna

Mantieni giovane il tuo apparato digerente



Tags:
Colostrononi GUNA


Quando gli anni passano, mantieni giovane il tuo apparato digerente!


Spesso non ci si rende conto di quanto il tempo sia importante nelle nostre vite: alcune volte sembra non passare mai, altre sembra volare! L'unica cosa certa è che, da sempre, scorre. Anno dopo anno, infatti, vediamo comparire i segni di questo suo avanzare inesorabile: dalle prime rughe fino ad arrivare a una digestione più difficoltosa, che ci toglie anche il piacere di qualche piccolo sgarro a tavola!

Fortunatamente, però, possiamo limitare questo processo e continuare a godere, almeno, del piacere del "buon cibo". Ma come farlo?

Prima di tutto seguendo un'alimentazione corretta e varia che prediliga prodotti alimentari di stagione, in quantità non eccessiva e masticati lentamente. Senza dimenticarsi dell'idratazione costante, molto importante sia per la digestione, cioè il processo di scomposizione degli alimenti ed assorbimento degli elementi nutrizionali, sia per la disintossicazione, ovvero l'eliminazione delle sostanze di scarto.

Quando questo non basta, però, vi sono diversi estratti vegetali e componenti nutrizionali che possono supportare la nostra fisiologica funzione digestiva e che GUNA - azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di medicinali low dose e integratori alimentari - ha introdotto in Colostrononi, Enzyformula ed Epatoguna, tre prodotti coadiuvanti di diverse funzioni all'interno del nostro organismo.

Assumendo una bustina al giorno di Colostrononi (direttamente in bocca e senza acqua, prima dei pasti), si contribuisce all'azione antiossidante grazie al Noni. Colostrononi, scientificamente documentato, contiene inoltre colostro bovino, ricco in elementi nutrizionali. Per una digestione con la giusta marcia, invece, servono talvolta enzimi ed estratti vegetali che non solo supportino il fisiologico processo digestivo, ma anche la fisiologica funzione epatica e renale. Questi, con gli estratti vegetali di Curcuma longa, Fumaria officinalis e Fillanto ninuri, si possono integrare grazie a Enzyformula, studiato scientificamente con una compressa gastroresistente dal rilascio differenziato per un'azione rivolta alle diverse fasi del processo digestivo sia a livello gastrico che intestinale. Non si deve dimenticare, infine, il fegato, un organo complesso e fondamentale non solo per la produzione della bile, essenziale per la digestione dei grassi, ma anche per la funzione di deposito dei lipidi e del glicogeno, nonché vero e proprio filtro per l'eliminazione di scorie alimentari e sostanze tossiche. Per quest'organo Guna ha messo a punto Epatoguna, un integratore alimentare a base di Fegato liofilizzato di suino, Colina e Tè verde; la Colina contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica e aiuta a mantenere il fisiologico metabolismo dei lipidi. Il Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) è antiossidante e contribuisce alla normale funzione intestinale.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa