Affidiamoci al cuore: nuovo progetto di prevenzione cardiovascolare

02 giugno 2021
Fidia Farmaceutici

"Affidiamoci al cuore": nuovo progetto di prevenzione cardiovascolare



Tags:
Nel mese di maggio prende il via il progetto educazionale di Fidia Farmaceutici "Affidiamoci al cuore" con lo scopo di informare e sensibilizzare a promuovere uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata, specialmente con riferimento al colesterolo e in generale all'area cardiovascolare.

L'azienda è presente, oggi, in questa area con gli integratori alimentari Faros e Farostin, per la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Le malattie cardiovascolari rappresentano tutt'oggi la principale causa di morte in Italia e proprio per questo il progetto Affidiamoci al cuore si pone l'obiettivo di promuovere le attività di prevenzione partendo dall'alimentazione e da uno stile di vita sano e salutare.

Il progetto, che ha avuto il patrocinio dalla SINUT (Società Italiana di Nutraceutica), prevede un ricco palinsesto di attività per mettere i pazienti in primo piano:
  • una serie web "Tutti a tavola"
  • i consigli di una food coach
  • approfondimenti scientifici

Una serie web "Tutti a tavola"


4 divertenti episodi su pregi e difetti degli italiani a tavola: uno spaccato del nostro paese e delle persone con problemi cardiovascolari, in cui il paziente potrà immedesimarsi per comprendere i rischi di stili di vita e di alimentazione errati.

I consigli di una food coach


All'interno di ogni episodio vi saranno preziosi suggerimenti di una food coach, una guida pratica e autorevole per imparare a nutrirsi correttamente.

Approfondimenti scientifici

4 videointerviste del Prof. Cicero (Professore di Scienze tecniche dietetiche applicate presso l'Università di Bologna), che analizzerà dal punto di vista medico gli argomenti trattati in ogni puntata.

Scopri di più su: pagina Facebook "Affidiamoci al cuore"



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa