Un nuovo applicatore, pratico, igienico ed ergonomico

26 novembre 2021
Mylan

Un nuovo applicatore, pratico, igienico ed ergonomico



Tags:
Dispositivi medici spray IALUMAR


La gamma di dispositivi medici spray IALUMAR si rinnova


Un nuovo applicatore, pratico, igienico ed ergonomico

La linea di decongestionanti spray Ialumar si rinnova con una importante novità: introducendo il nuovissimo applicatore con tecnologia Triton che garantisce numerosi vantaggi, sia in termini di funzionalità d'uso che di impatto ambientale.

Il nuovo applicatore è pratico, in quanto già montato e pronto all'uso, ed è igienico, grazie al tappo in dotazione per richiudere e proteggere il prodotto, rendendolo adatto anche all'utilizzo fuori casa. E' inoltre ergonomico, in quanto favorisce una presa migliore durante l'erogazione e consente di essere utilizzato in qualsiasi posizione. Il nuovo applicatore denota anche un significativo passo avanti di Ialumar in termini di ecosostenibilità: rispetto al passato, il beccuccio è già applicato sull'erogatore e non incluso a parte, consentendo un minor impatto sull'ambiente.

A questo proposito si stima che solo in Italia vengano prodotti ogni anno quasi 14 milioni di rifiuti da imballo[1]. Di queste, più della metà sono costituiti da materiale cartaceo e plastico. Un dato allarmante, che fa riflettere e pone l'attenzione su una delle sfide più attuali degli ultimi anni. Ialumar fa la sua parte, riducendo le dimensioni dell'involucro esterno della sua linea spray ed eliminando la busta di plastica interna che nella versione precedente conteneva l'applicatore.

Il nuovo applicatore Ialumar risulta inoltre adatto alla tecnologia BOV (Bag On Valve) di cui è dotata la linea: un sistema che garantisce una maggiore sicurezza grazie all'inserimento di una membrana protettiva che previene il contatto diretto tra la soluzione spray e il propellente. Questa tecnologia permette una nebulizzazione costante con getto a 360° e non freddo.

[1] Fonte ISPRA-Conai, pubblicato in Rapporto Rifiuti Urbani 2020, Cap.4, pag.186



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa