Intestino sano e buone difese immunitarie

29 luglio 2022
Metagenics

Intestino sano e buone difese immunitarie



Tags:

Intestino sano e buone difese immunitarie: il primo passo per viaggiare in serenità

Probactiol® Duo grazie alla tecnologia produttiva ProtectAir®, esclusiva di Metagenics, è particolarmente adatto agli spostamenti perché non richiede la conservazione in frigorifero

Viaggio è spesso sinonimo di fastidi intestinali, specialmente quando la meta è lontana e le abitudini di vita sono diverse dalle nostre: di solito le cause principali sono il cambiamento delle abitudini alimentari, lo stress conseguente allo spostamento, l'adattamento ad un nuovo clima.

Il rischio di incorrere in questa tipologia di fastidi dipende molto dallo stato di salute generale del viaggiatore, ma anche dalla sua capacità di adattamento. Indubbiamente un intestino sano e buone difese immunitarie sono essenziali già prima della partenza.

Per affrontare con serenità le proprie vacanze, Metagenics consiglia di iniziare il trattamento qualche tempo prima, per prendere familiarità con i batteri probiotici ed essere protetti dai batteri sconosciuti di ambienti nuovi, e di continuare l'assunzione per tutta la durata del viaggio.

E' inoltre consigliabile rispettare alcune norme igieniche come: lavarsi le mani con acqua e sapone prima di preparare il cibo, di mangiare e dopo aver usato la toilette, e disinfettale con salviette o gel; utilizzare asciugamani e accessori da bagno personali e puliti. Inoltre, a livello alimentare, è necessario prestare la massima attenzione - o evitare - nel consumare verdure crude o insalate fredde e cibi crudi; utilizzare una protezione per proteggere gli alimenti da mosche o altri insetti, in quanto sono una delle principali cause di trasmissione delle infezioni gastrointestinali. Infine, si sconsiglia di bere l'acqua del rubinetto e l'utilizzo di ghiaccio, che potrebbe essere contaminato.

Grazie alla sua azione rivolta ad equilibrare la flora intestinale, Probactiol® Duo aiuta a mantenere la regolarità del transito e supporta il normale funzionamento del sistema immunitario.

L'integratore di Metagenics, produttore di micronutrizione di livello scientifico presente nel mercato globale, si contraddistingue per il dosaggio elevato di organismi probiotici: ogni capsula contiene, infatti, 6 miliardi di Saccharomyces boulardii e 8,5 miliardi di una miscela di probiotici, che tecnicamente si chiama miscela HOWARU®, composta da Lactobacillus acidophilus NCFM®, Bifidobacterium lactis Bi-07, Lactobacillus paracasei Lpc37, Bifidobacterium lactis Bi-04.

Probactiol® Duo contiene, inoltre, un estratto di mora di rovo, che contribuisce a mantenere la regolarità del transito intestinale senza scariche troppo frequenti, e la vitamina D, che supporta il normale funzionamento del sistema immunitario.

La tecnologia produttiva ProtectAir®, esclusiva di Metagenics, garantisce la stabilità di Probactiol® Duo a temperatura ambiente: questo integratore non richiede infatti la conservazione in frigorifero. Inoltre, ProtectAir®garantisce la qualità e la quantità di batteri probiotici vivi e vitali indicati sulla confezione fino alla data di scadenza.

Probactiol® duo è adatto ai vegetariani e non contiene soia, lattosio e glutine.

Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno in qualsiasi momento della giornata: la capsula può essere aperta e il contenuto sciolto in qualsiasi liquido.

Prezzo consigliato al pubblico:

Probactiol® Duo è disponibile in:

· confezione da 15 capsule 

· confezione da 30 capsule



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa