Menopausa? Un aiuto per ritrovare la serenità

17 marzo 2023
Viatris

Menopausa? Un aiuto per ritrovare la serenità



Tags:

Sonno difficoltoso in menopausa? Un aiuto per ritrovare la serenità

Come tutte le donne sanno, la menopausa rappresenta una fase della vita delicata ma del tutto naturale, con la quale ognuna deve confrontarsi. Coincide con l'ultima mestruazione dopo 12 mesi di assenza totale del ciclo, ed è caratterizzata da tutta una serie di cambiamenti che avvengono nel corpo della donna. Questi ultimi possono portare ad alcuni disagi, come ad esempio vampate di calore, sudorazione, stanchezza cronica, ansia ed irritabilità. Anche la qualità del sonno può subire dei cambiamenti dopo la menopausa, a causa in particolare della diminuita produzione degli ormoni estrogeni. Può infatti capitare di soffrire di insonnia, risvegli frequenti per via di sudorazioni e difficoltà a riprendere sonno.

In questi casi oltre a curare l'alimentazione e praticare regolare attività fisica, può essere utile ricorrere al supporto di un integratore che aiuti a vivere serenamente questo periodo della vita. Estromineral Serena, a base di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Estratto di Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3, è un integratore alimentare pensato appositamente per l'integrazione delle donne durante la menopausa.

ESTROMINERAL SERENA

Estromineral Serena è un integratore alimentare a base di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Estratto di Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3. L'estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio, Magnesio e Vitamina D3, contenuti in Estromineral Serena, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa.

Composizione di Estromineral Serena

Una compressa di Estromineral Serena contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (equivalente a 60 mg di Isoflavoni di soia), Magnolia officinali Rehder & Wilson e.s. 50mg (equivalente a 0,75 mg di Honokiolo), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 µg, Magnesio 60 mg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di Soia

L'estratto secco di soia, titolato Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli 𝛃 a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genisteina e Daidzina). Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes

(Bacillus coagulans LMG S24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la

conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Magnolia

L'estratto di Magnolia si ottiene dalla corteccia della Magnolia officinalis, un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee. La corteccia contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l'ormone cortisolo.

Calcio, Magnesio e Vitamina D3

Il Calcio, il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral Serena integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral

Serena fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio. Il Magnesio inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non provoca aumento di peso. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati 

Estromineral Serena 20 compresse
Estromineral Serena 40 compresse




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa