U-Lab, un laboratorio  di ricerca e innovazione

22 maggio 2023

U-Lab, un laboratorio di ricerca e innovazione



Tags:

Uriach Italy lancia U-Lab, un laboratorio di ricerca e innovazione nell'ambito nutraceutico

Nato dalla pluriennale esperienza del marchio Laborest, U-Lab si rivolge a chi è costantemente alla ricerca di benessere e offre la possibilità di accedere in anteprima a nuovi prodotti studiati in modo approfondito per temi come sarcopenia, endometriosi, iperomocisteinemia e gengivite


Uriach Italy, filiale italiana del gruppo Uriach focalizzato al 100% sul Natural Consumer Healthcare, lancia U-Lab, un progetto innovativo di ricerca e sviluppo a cura del brand Laborest che, grazie alla preziosa collaborazione con esperti, medici e tecnici, offre la possibilità di accedere in esclusiva, prima del lancio in farmacia, a prodotti studiati in modo approfondito per esigenze specifiche.

U-Lab nasce a seguito di analisi specifiche e studi nel campo della salute e della longevità, ponendo le basi per formule innovative al fine di supportare il benessere dell'organismo, affrontando ad esempio temi quali sarcopenia, endometriosi, iperomocisteinemia e gengivite/sanguinamenti gengivali.

Progettato dal Team di Ricerca & Sviluppo di Uriach Italy, diretto da Lorenzo Secondini, il laboratorio U-Lab si rivolge prevalentemente a innovatori, medici specialisti e consumatori che non vogliono rinunciare al proprio benessere e beneficiare dell'esperienza trentennale della ricerca Laborest, avvalendosi di prodotti di qualità certificati ISO 9001, ISO 22000, ISO 14001, acquistabili sullo shop online con politiche di prezzo riservate.

I prodotti formulati dal Team R&D sono, infatti, in vendita sullo stesso sito ULAB.LABOREST.COM, che funge dunque sia da e-commerce, sia da hub di informazione scientifica. In particolare, a seguito della registrazione, l'utente ha accesso gratuitamente a una serie di contenuti divulgativi, dall'alto tasso scientifico e realizzati da esperti del settore, che analizzano le problematiche sotto molteplici aspetti. La scelta di inserire video formativi riflette la vocazione innovativa di U-Lab che desidera arricchire costantemente il consumatore per renderlo sempre più attento, consapevole e informato.

"La ricerca scientifica costituisce il cuore pulsante del nostro operato. Studi accurati, analisi e ricerca continua sono alla base del nostro lavoro e ci hanno ispirato per dare vita al progetto U-Lab, dichiara Lorenzo Secondini, R&D, Quality & Regulatory Affairs Director di Uriach Italy. "Ogni giorno, ci impegniamo per offrire il meglio della nutraceutica in termini di innovazione e qualità. Tutto ciò è parte della mission aziendale di Uriach ma, allo stesso tempo, è naturalmente insito nell'approccio scientifico che ci guida, ogni giorno, nella formulazione di nuovi prodotti. La nostra passione e vocazione ci spinge costantemente a metterci in gioco e a trovare soluzioni sempre nuove per la nostra salute e per il nostro benessere".

Gengis Gum™ è un integratore alimentare a base di Apolattoferrina, Vitamina C, che supporta la normale formazione del collagene per la corretta funzione di denti e gengive, Vitamina D, che contribuisce al mantenimento di denti sani, e Biotina, che supporta il mantenimento di mucose sane. In particolare, GENGIS GUM™ può essere assunto da soggetti con gengivite/sanguinamento gengivale.

Miorest® è un integratore alimentare a base di Amminoacidi, Creatina, Vitamina D e Muscle Restore Complex®, una formulazione multi-ingrediente studiata per fornire una quota supplementare di sostanze utili all'apparato muscolo-scheletrico. La formula di MIOREST® sviluppa un approccio completo: fornisce micronutrienti a supporto strutturale e anabolico, grazie alla componente azoto/proteica, metabolico e funzionale. La forma farmaceutica in bustine ne facilita l'assunzione, anche in caso di disfagia. In particolare, MIOREST® può essere assunto da soggetti con sarcopenia.

Endyla™ è un integratore alimentare a base di estratto secco dei funghi Reishi e Shitake, utili a sostenere le naturali difese dell'organismo, Nattochinasi NSK-SD® (estratto di Soia fermentata) e Vitamina D, utile per la normale funzione del sistema immunitario.
In particolare, ENDYLA™ può essere assunto da soggetti con endometriosi.

3b-Omotm è un integratore alimentare a base di Vitamina B6, Acido folico (Quatrefolic®) e Vitamina B12, utili a supportare il normale metabolismo dell'omocisteina, il buon funzionamento del sistema immunitario e a ridurre stanchezza e affaticamento. Il formato Spray permette l'assunzione sublinguale, o attraverso la mucosa orale, del prodotto, massimizzando l'assorbimento. Quatrefolic® è una forma di Acido Folico, il 5-metiltetraidrofolato (5-MTHF), che non richiede attivazione enzimatica, risultando quindi immediatamente disponibile per l'utilizzo cellulare, senza trasformazione metabolica. In particolare, 3B-OMOTM può essere assunto da soggetti con iperomocisteinemia.

About Uriach

Uriach è un'azienda basata sui valori che crede nel potere della natura, potenziato dalla scienza, come il modo migliore per supportare la salute e il benessere umano, nonché il più sostenibile. Uriach desidera produrre un impatto positivo sia sulla vita delle persone, sia sul pianeta. Per questo motivo, siamo focalizzati al 100% sul Natural Consumer Healthcare. Offriamo al consumatore prodotti naturali e di benessere, basati su solide fondamenta: scienza e innovazione.

Con oltre 182 anni di storia, alcuni tra i nostri brand iconici a livello internazionale includono Laborest, Fisiocrem e Aquilea, con una presenza sui principali mercati europei. Oggi, Uriach vanta oltre 850 dipendenti. Possediamo filiali in Spagna, Italia, Portogallo, Germania, Austria, Svizzera e Romania, abbiamo accordi di joint venture con aziende locali in Grecia e vendiamo i nostri prodotti in più di 20 paesi.

Per maggiori informazioni, visitare uriach.it




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa