2,5 litri di acqua al giorno?!

10 giugno 2002

2,5 litri di acqua al giorno?!

Tags:

04 giugno 2002

2,5 litri di acqua al giorno?!

La mia ginecologa mi ha consigliato di bere almeno 2, 5 l di acqua al giorno, ma io sono convinta che sia un eccessivo ed inutile affaticamento dei reni. Credo piuttosto che per me (165 m x 56 kg) 1, 5/2 l di acqua al giorno siano sufficienti. Questa convinzione, in realtà, è solo una congettura. . . A voi la parola, dunque! Grazie mille.

Risposta del 10 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

In effetti 2, 5 litri d'acqua al giorno sono parecchi. Però non so nulla su di lei e neppure il motivo che ha spinto la sua ginecologa ad un consiglio del genere. Le consiglio di fare a lei la stessa domanda, visto che la conosce meglio.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione