67enne con cardiopatia, bpco ed infezioni polmonari.

27 marzo 2015

67enne con cardiopatia, bpco ed infezioni polmonari.

Tags:

27 marzo 2015

67enne con cardiopatia, bpco ed infezioni polmonari.

Il 27/02 mia madre ha avuto quello che all'epoca ci dissero era un collasso cardio-respiratorio. Intubata direttamente in pronto soccorso, fu poi trasferita in rianimazione. Dopo qualche giorno di test lì ci dissero che il suo problema principale era il cuore, con 3 coronarie chiuse e la valvola aortica non più funzionante, che avevano causato un edema polmonare. Il 9/03 è stata trasferita in un'altra struttura dove ci dissero che la patologia coronarica che presentava non era grave come credevano e che quindi le avrebbero " solo" sostituito la valvola aortica mediante TAVI. Pensavano che una volta passato l'intervento (andato bene) anche i polmoni avrebbero ripreso funzionalità ;, ma non succedeva, continuavano a secernere muco. Il 22/03 durante una broncoscopia (dopo averle praticato una tracheotomia) accorgendosi che parte del polmone sx era chiusa riescono ad aprirla, le abbassano la sedazione e mia mamma torna cosciente e vigile, anche se ancora risentiva degli effetti delle sedazioni precedenti (arti " pesanti" ;, confusione a tratti ). La ritrasferiscono due giorni fa nella struttura iniziale ed oggi era di nuovo completamente sedata, con i medici che mi dicevano che le speranze sono scarse, che nell'altra struttura non le hanno fatto i bypass coronarici perché non avrebbe retto l'intervento e che in pratica gli altri medici mi avrebbero mentito su situazioni meno gravi e miglioramenti post-riapertura polmone. Io sono sempre più confusa e terrorizzata, qualcuno potrebbe darmi una mano a capire la situazione, se si può? Grazie dal più profondo del cuore se qualcuno ci proverà ;.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone