A rischio gravidanza??

01 agosto 2021

A rischio gravidanza??

Tags:

27 luglio 2021

A rischio gravidanza??

Salve, per un anno ho preso AZALIA, e adesso da 5 mesi prendo ZOELY, e per due volte questo mese ho dimenticato le pillole, 1 la seconda settimana e 1 la terza settimana, sono passati 9 giorni tra una e l’altra, nel frattempo ho avuto due rapporti completi, prima e dopo le pillole dimenticate. Sono a rischio gravidanza? Presumo sia troppo presto per fare qualsiasi test, sono passati solo 3giorni. Cosa posso fare oltre che aspettare? Nel frattempo sto continuando a prendere la pillola, nel caso fossi incinta provocherebbe problemi al feto??

Risposta del 01 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la dimenticanza di due pillole pone effettivamente qualche dubbio e quindi sussiste un rischio, se pur moderato.
Un test di gravidanza potrebbe essere attendibile circa 15 giorni dopo l'ultimo rapporto.
Da come lei descrive le tempistiche, penso che ormai sia anche troppo tardi per prendere in considerazione l'assunzione della pillola dei cinque giorni dopo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza