Abbassamento vista da lontano

26 febbraio 2008

Abbassamento vista da lontano

Tags:

26 febbraio 2008

Abbassamento vista da lontano

Gentile Prof. , sono una ragazza di 27 anni, il 4 Luglio 2007 in piscina ho ricevuto un colpo all'occhio sinistro. Al Pronto Soccorso mi hanno diagnosticato ematoma palpebrale e edema retinico. Dopo qualche giorno l'ematoma si è ritirato e, secondo l'oculista, anche l'edema. Ho fatto una visita di controllo a Settembre da un altro oculista che mi ha trovato vista 10/10 e un leggero astigmatismo occhio sinistro di 0, 25. A fine Gennaio ho fatto un'altra visita oculistica dove mi hanno diagnosticato miopia di 0, 50 per ciascun occhio +leggero astigmatismo. Da circa un mese a questa parte non vedo più bene da lontano e non leggo più bene le parole del televideo della TV ( da entrambi gli occhi), vedo immagini sfocate e annebbiate, cosa mai successa prima avendo avuto sempre una vista impeccabile. Sono preoccupata, non sò se questo improvviso abbassamento della vista è una conseguenza dal trauma subito quest'estate oppure dipende dal fatto che da circa 7 mesi trascorro diverse ore della giornata al computer per lavorare o da altro. La ringrazio in anticipo se mi vorrà fornire delucidazioni e consigli in merito.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo