Abbuffate

22 novembre 2000

Abbuffate

Tags:

22 novembre 2000

Abbuffate

Premetto che sono riuscita a dimagrire circa 20 kg in poco tempo e di conseguenza le mie mesturazioni sono scomparse, ma il problema non è questo. Adesso mi rendo conto che non riesco a terminare il pranzo o la cena (che è sempre piuttosto ridotta) senza mele o yogurt, ma il fatto è che ne mangio 3 o 4 (3 o 4 mele oppure 3 o 4 vasettini di yogurt magro, autoconvincendomi che non fanno male. Ma è così vero? Corro il rischio di riprendere i chili persi con queste "abbuffate"? Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del 22 novembre 2000

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Gentile utente, il dimagramento di 20 Kg in poco tempo è sconsigliabile e un po' preoccupante, inoltre non è privo di conseguenze negative (la prima è quella dell'amenorrea che lei ha segnalato). Terminare pranzo o cena con yogurt o mele, non mi sembra grave, però, è più grave che lei consideri questa sua abitudine come un'abbuffata. Spero che sia in costante controllo da uno specialista e le auguro il meglio per la sua salute futura.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina