Aborti ricorrenti

02 giugno 2004

Aborti ricorrenti

Tags:

02 giugno 2004

Aborti ricorrenti

Mia moglie Giusy, 35 ANNI, ha avuto n° 3 aborti spontanei e precisamente: 1° GRAVIDANZA: U. M. 8/4/2002. ABORTO ALLA 10, 6 SETTIMANA. REVISIONE FATTA IL 25/6/2002. DIAGNOSI:UOVO BIANCO CURE SOSTENUTE:PRONTOGEST E LENTOGEST PER PERDITE DI SANGUE 2° GRAVIDANZA: U. M. 18/10/2002 ABORTO ALL’11° SETTIMANA. REVISIONE FATTA IL 4/1/2003. DIAGNOSI:ARRESTO DI GRAVIDANZA ALL’8° SETTIMANA (Gravidanza embrionata con rilevamento dell'attività cardiaca alla settima settimana). CURE SOSTENUTE:PRONTOGEST E LENTOGEST PER "Sicurezza", BENEXOL B12, LEDERFOLIN, ASPIRINETTA A PARTIRE DALLA QUINTA SETTIMANA 3° GRAVIDANZA: U. M. 27/9/2003 ABORTO ALLA 10, 3 SETTIMANA. REVISIONE FATTA IL 10/12/2003 DIAGNOSI:UOVO BIANCO CURE SOSTENUTE:PRONTOGEST E LENTOGEST PER "Sicurezza", BENEXOL B12, LEDERFOLIN, ASPIRINETTA E SELEPARINA A PARTIRE DALLA QUINTA SETTIMANA A seguito di ciò abbiamo fatto una serie di esami sotto descritti: Tempo di protrombina 13, 3 secondi NORMALE Attività protrombinica 91% NORMALE I. N. R. 1, 06 NORMALE Tempo di trombopl. parziale (PTT-a) 36, 8 secondi NORMALE Ab antinucleo ANA ASSENTI Ab anti-mitocondrio AMA ASSENTI Ab anti-muscolo liscio ASMA ASSENTI Anticorpi anti cardiolipinaIgG 9, 0 NORMALE Anticorpi anti cardiolipinaIgM 3, 9 NORMALE Proteina S coagulativa 87, 2 % NORMALE Proteina C coagulativa 99, 9 % NORMALE ENA antigeni nucl. Estraibili ASSENTI Lupus ASSENZA di LAC analisi genetica su DNA genomico estratto da linfociti di sangue periferico per l'identificazione dei seguenti polimorfismi: - fattore II mutazione G20210 (aumentati livelli di protrombina in circolo) NON PRESENTE - fattore V mutazione R506Q LEIDEN (resistenza alla proteina C attivata) NON PRESENTE - MTHFR mutazione C677T (livelli di omocisteinemia) PRESENTE (stato eterozigote) - GENOTIPO PAI-1 polimorfismo 4G/5G (inibitore dell'attivatore del plasminogeno) (stato eterozigote) analisi citogenetica su entrambi Normale LA DOMANDA E': CI SONO ALTRI ESAMI CHE SI POTREBBERO FARE PER TROVARE LA POSSIBILE CAUSA DI ABORTO VISTO CHE DAGLI ESAMI FATTI SEMBREREBBE NON ESSERCENE UNA ACCERTABILE; QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA? LA CELIACHIA PUò ESSERE CAUSA DI ABORTO? SCUSANDOMI PER LA LOGORROICITA', ATTENDO UNA RISPOSTA RINGRAZIANDOVI E CERTO DELLA VS. CORTESE ATTENZIONE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta