Aborto

16 settembre 2008

Aborto

Tags:

11 settembre 2008

Aborto

Volevo sapere la procedura ed il costo di un aborto in Italia. Bisogna essere ricoverati per alcuni giorni o si tratta solo di poche ore? I medici di un consultorio o di un ospedale sono obbligati ad effettuare l'aborto?

Risposta del 16 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

La pratica dell'interruzione volontaria di gravidanza può essere eseguita solo in una struttura pubblica (ospedale) ed è totalmente a carico del servizio sanitario nazionale (quindi gratuita).
Si effettua in regime di day hospital (quindi un solo giorno di ricovero) ed è eseguita da medici NON obiettori di coscienza. Dipende quindi dall'ospedale al quale ci si rivolge, la tempistica e la possibilità di eseguire l'intervento.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile