Aborto

22 gennaio 2013

Aborto

Tags:

17 gennaio 2013

Aborto

ho due figli di 14 e 3 anni. venerdì ho avuto un aborto interno alla 11 settimana. ho avuto un raschiamento sabato ed uno domenica dato che non mi ero pulita bene. quando potrò avere un altra gravidanza ed a che cosa e' dovuto questo aborto? io ho 35 anni e non ho mai avuto problemi di natura ginecologica. grazie aiutatemi

Risposta del 22 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, un aborto spontaneo riconosce moltissime cause, spesso non diagnosticate e non diagnosticabili. Il fatto di non aver mai avuto problemi ginecologici non è significativo, ma certamente è incoraggiante perché è molto probabile che questo incidente resti isolato. Quanto aspettare dipende da una serie di notizie da valutare singolarmente nella sua storia clinica, ma non ci sono tempi precisi in linea generale. E' consigliabile una "messa a punto" dopo la prossima mestruazione e poi auguri. . .
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile