Aborto

29 ottobre 2015

Aborto

Tags:

24 ottobre 2015

Aborto

Buona sera Dottore, sono una ragazza di 33 anni, mamma di una bimba di 5anni, le scrivo perché vorrei un suo parere in merito alla vicenda che mi è capitata a giugno 2015.
Purtroppo a giugno ho avuto un aborto alla 19 settimana inizialmente si pensava a problemi di coagulazione, dopo essermi sottoposto alla tutti gli esami della trombofila è risultato che tutti gli esami sono perfetti. vorrei chiederle: la ginecologa per prevenzione vorrebbe farmi fare per un eventuale gravidanza eparina di clexane 4000 x nove mesi, lei cosa ne pensa? non avendo problemi di sangue se assumo per cosi tanto tempo queste punture cosa potrebbe capitarmi? grazie mille

Risposta del 29 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se è forte il sospetto che l'aborto sia stato provocato da fenomeni trombotici, è corretto proporre una terapia preventiva con piccole dosi di eparina. Un secondo incidente sarebbe drammatico e ogni modo per evitarlo è giustificato. Non le può capitare nulla di grave, l'eparina non è nociva per il feto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare