Aborto

12 marzo 2006

Aborto

Tags:

09 marzo 2006

Aborto

sono una donna di 27 anni e sono alla 28esima settimana di gravidanza. Poichè alla bambina è stata già diagnosticata una tetralogia di fallot e stiamo aspettando la risposta dell' amniocentesi, vorrei sapere se nel caso avesse anche anche la sindrome di down o quella di de george se è possibile l'aborto o ivg che dir si voglia in italia o anche in qualsiasi altra nazione, considerando le malformazioni che il feto avrebbe, ma avendo ormai superato la 12esima settimana.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Risposta del 12 marzo 2006

Risposta a cura di:
Prof.ssa CATERINA DE CAROLIS

In Italia la legge 194 (interruzione terapeutica dellla gravidanza) è possibile solo fino alla 24^ settimana di gravidanza. Non le so rispondere per le nazioni estere.

Prof. Ssa Caterina De Carolis
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane