Aborto con pillola

03 febbraio 2017

Aborto con pillola

Tags:

02 febbraio 2017

Aborto con pillola

Save, dopo 6 giorni di ritardo del ciclo mestruale ho eseguito un test di gravidanza risultato positivo, dal momento che ho un bimbo di 4 mesi, non mi sentivo di portare avanti un altra gravidanza anche perché ho quasi 20 anni e vorrei continuare gli studi, ho comprato il giorno dopo aver fatto il test il farmaco cytotec. L'ho assunto ieri ovvero dopo 8 giorni di ritardo, ho preso 2 compresse ogni 3 ore per 3 volte e dopo, e dopo 7 ore dalla prima pillola ho iniziato ad avere perdite di sangue come se fosse il primo
Giorno di mestruazioni con dolori di intensità uguale ad un ciclo mestruale. . e ancora oggi ho perdite. .
Detto questo secondo lei è avvenuto L'aborto? Quando potrei rifare il test di gravidanza?

Risposta del 03 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Lo faccia tra una settimana e se fosse ancoira positivo contattti al più presto un ginecologo. Ha però fatto una cosa sciocca e sbagliata, utilizzando ( evidentemente senza prescrizione medica) farmaci non sicuri. Vada in ogni acso da un ginecologo per una contraccezione sicura, è evidente che o non ne avete usata o quella che avete usato ha fallito miseramente.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta