Aborto di 16 settimane

03 maggio 2015

Aborto di 16 settimane

Tags:

03 maggio 2015

Aborto di 16 settimane

Salve, sono una donna di 41 anni e nella 16ma settimana di gravidanza ho scoperto che il bimbo che aspettavo era già morto da un paio di settimane, in ospedale hanno provveduto a farmi espellere il bimbo e la placenta con un parto normale e sono stata dimessa con 5 gg di Methergin ed un antibiotico con copertura gastrica forse a causa dei dolori gastrointestinali intervenutimi durante la stimolazione al parto per gli ovuli applicatimi. Dopo 8 giorni sono tornata a controllo e risultava un endometrio troppo spesso per cui sono stata sottoposta a revisione uterina e dimessa con 5 gg di Methergin e dicendomi che le poche perdite che avevo allora sarebbero andate così per qualche giorno per poi sparire completamente.
Dopo tre giorni dalle dimissioni ricominciano i dolori più forti all'utero, dopo 5 riprendo a sanguinare maggiormente e in ospedale mi dicono che si tratterà di qualche grumo di sangue residuo ma i malesseri continuano per cui chiedo consiglio al consultorio famigliare dove mi seguono e l'ostetrica mi dice che se entro 10 giorni massimo non termina tutto devo rifare un controllo ecografico, per cui al decimo giorno prenoto e riesco ad essere visitata a 15 giorni dalla revisione quando come sintomi ho poche macchie marroni maleodoranti e i soliti dolori all'utero, l'esito è che c'è un piccolo residuo e la ginecologa mi da un altro antibiotico da prendere per 3 gg e delle lavande vaginali. L'antibiotico mi ha procurato parecchi effetti collaterali: dolori addominali, rasch cutaneo, bruciori ad urinare e prurito vaginale tipo candidosi e una ulteriore intensificazione dei dolori all'utero. La biopsia della placenta e del cordone ombelicale mettevano in evidenza uno stato di infiammazione di entrambi, mentre la biopsia della revisione parlava di materiale simil-deciduale stromale con numerose necrosi emorragiche. Da ieri ho una febbricola che va e viene e i dolori all'utero crampiformi hanno assunto una intensità ancora maggiore, cosa potrei fare? Grazie mille

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane