Aborto gemellare con distacco amniocoriale

19 aprile 2021

Aborto gemellare con distacco amniocoriale

Tags:

19 aprile 2021

Aborto gemellare con distacco amniocoriale

Buongiorno Dottoressa alla 7+5 di gestazione ho abortito con il seguente quadro clinico: - gravidanza da pma gemellare (1 crio embrione sdoppiato di cui 1 con battito e 1 senza); - già presenza fibroma prima del transfer (non ritenuto un problema); - alla 6+3 prime perdite di sangue vivo mi recò in PS e mi attestano presenza distacco amniocoriale a quanto pare causato dalla camera senza battito (molto più piccola di quella con battito); - dalle prime perdite introduzione Pleyris (in aggiunta a prometrium 200 4 ovuli/die + progynova 3 cpr/die) e riposo assoluto (letto/divano); - venerdì scorso con ripetute emorragie vengo ricoverata e poco dopo aborto; - intervento di revisione utero con visita ginecologica dopo 40 gg. Mi chiedo se era evitabile in qualche modo il distacco (ad es. senza il fibroma, o senza passeggiate). Può essere davvero stato causato dalla seconda camera gestazionale? C'era modo di salvare la camera con battito? Mi hanno detto che in genere l'uscita di una camera si porta dietro anche l'altra? Può essere stato un problema di coagulazione del sangue? Mi hanno detto che il distacco ha generato grossi coaguli che tendevano ad uscire invece di riassorbirsi. Ho un secondo (e ultimo tentativo di transfer): c'è qualcosa che posso fare per scongiurare che vada male anche questa volta? Tipo rimuovere il fibroma o stare a riposo assoluto dall'inizio?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita