Abuso di eutirox

18 novembre 2004

Abuso di eutirox

Tags:

21 ottobre 2004

Abuso di eutirox

Buongiorno dottore sono una ragazza di 27anni, che soffre di anoressia da 8anni con periodi con abbuffate. Il problema che dopo le abbuffate per aumentare il metabolismo utilizzo molte compresse di eutirox50mg. Io lo devo assumere quotidianamente per ipotiroidismo. Vorrei sapere a quali danni vado incontro. Preciso che assumendo anche una trentina da compresse alla volta, non avverto nessun tipo di problema. Grazie per l'attenzione, spero di ricevere una risposta al più presto.

Risposta del 18 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Gent. Le sig. Ra,
i danni potrebbero essere enormi. L'eutirox come sa è un sostituto dell'ormone della tiroide il quale regola il metabolismo di tutto il nostro organismo. E' chiaro che una assunzione eccesiva prva un aumento sporporzionato del suo metabolismo con gravi danni alla salute. A questo si deve aggiungere il suo problema di Anoressia. Ne parli subito al suo medico che verosimente la segue per i suoi problemi di Anoressia e nonassumi più così tante compresse di eutirox.
Saluti,
Dr. Felice Nava

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie