Accentuazione disegno bronco-vasale

12 febbraio 2013

Accentuazione disegno bronco-vasale




08 febbraio 2013

Accentuazione disegno bronco-vasale

Buonasera, ho ritirato l'esito dei rx al torace e la dicitura è questa :
accentuazione disegno bronco-vasale in ambedue i lati. Premetto che sono reduce da una faringite acuta e che visitandomi il medico aveva riscontrato catarro nei polmoni. Questo è iniziato un mese fa e dopo due settimane con augmentin è guarita la faringite mentre mi è rimasta un pò di tosse fastidiosa secca che mi prende in qualche momento della giornata e per questo ho fatto i rx visto che gli ultimi risalivano a 5 anni fa e volevo fare anche un controllo visto che abito a Torino e respiro cose inimmmaginabili.
Ho 45 anni e non sono fumatore da 20 anni anche se prima non ho mai raggiunto più di 4-5 sigarette al giorno (massimo). Questo esito può dipendere dalla bronchite che ho avuto e che è ancora in corso o ci può essere altro? La ringrazio ed attendo una Vostra risposta

Risposta del 12 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI


Quasi sempre questo tipo di risposta equivale a un esame normale. Anche nel suo caso mi pare possa essere così. Se le rimanesse qualche dubbio può far valutare le radiografie a uno pneumologo esperto o radiologo toracico.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa