Accertamente in bimba di 20 mesi

23 gennaio 2005

Accertamente in bimba di 20 mesi

Tags:

23 gennaio 2005

Accertamente in bimba di 20 mesi

Buongiorno, mia figlia di 20 mesi ha avuto due infezioni delle urine a distanza di un mese l' una dall' altra con febbre ( la prima con E. Coli 7000000 di carica batterica e la seconda con pseudomonas aeruginasa a 1000000 di carica batterica) curate entrambe con terapia antibiotica e con successive urocolture negative. L' eco renale eseguita risulta negativa ma, il pediatra ci ha consigliato di eseguire ulteriori accertamenti con cistografia e scintigrafia in regime di ricovero. Lei cosa ne pensa. . . . . Non esiste proprio nessun altra indagine che possa evitare l' utilizzo di un cateterismo in così tenera età? La cistografia e scintigrafia sono pericolose? Il rischio di avere insufficienza renale in futuro è un danno solo ipotetico o reale? In caso di positività al reflusso vescico ureterale, la terapia antibiotica prolungata è l' unica terapia efficace o c'è qualche alternativa all' uso dell'antibiotico terapia? I protocolli utilizzati per scrinare le IVU e relativa cura sono ancora in corso di studi? Grazie per la risposta Marina

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione