Acidità di stomaco lontano dai pasti

10 giugno 2015

Acidità di stomaco lontano dai pasti

Tags:

05 giugno 2015

Acidità di stomaco lontano dai pasti

Salve
da due settimane soffro di acidità di stomaco, premetto che sono giovane, ho meno di 30 anni ma faccio una dieta molto squilibrata, amo mangiare molto e di solito non ho nessun problema di digestione. è da due settimane che ho acidità di stomaco lontano dai pasti, ho fatto anche una "cura" di una settimana con il maalox reflusso che me l ha solo alleviata, ma l'acidità persiste. Sto anche mangiando scondito e sto evitando le bevande gassate. . Cosa potrebbe essere? ancora non mi sono recata dal dottore per paura di dover fare la gastroscopia
saluti

Risposta del 10 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve avere paura della gastroscopia, perché il disagio è minimo se viene eseguita con una buona sedazione. D' altra parte, visto che l' antiacido non è stato sufficiente a eliminare l' acidità, può esserci l' indicazione a eseguire l' esame.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10