Acne

01 maggio 2006

Acne

Tags:

28 aprile 2006

Acne

salve ho un brutto sfogo in faccia con dei brufoli che son piu delle cisti per altri motivi ho dovuto prendere il bassado per 10 giorni dopo per altri 5 giorniho preso l azitrocin e in fine per un mese il derma mi ha prescritto il tetralysal e isotrexin ma di miglioramenti neanche l ombra dagli esama risulto bassa di ormoni ma compenso con il progesteron. Mi da' un aiuto

Risposta del 01 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

L'acne è una malattia seria che disturba nei rapporti con gli altri ma è una patologia curabile. Sul piano internazionale c'è consenso all'uso degli antibiotici anche per lunghi periodi di tempo così come al ricorso di un retinoide applicato localmente. Poichè l'acne viene anche classificata in vari gradi (lieve, moderata e severa) sarà necessario che lei continui a frequentare il suo dermatologo che sicuramente, a secondo dello stadio in cui si trova la sua malattia l'aiuterà a controllarla. Non sempre è possibile guarirla definitivamente, specie nelle donne che presentano cisti ovariche ed alterazioni ormonali.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33