Acne e concepimento

15 ottobre 2004

Acne e concepimento

Tags:

08 ottobre 2004

Acne e concepimento

Buongiorno, mi chiamo ELEONORA, sto cercando di avere un bimbo, ma da qualche mese mi è tornata l'acne. Precedentemente aveviìo risolto il problema solo con la pillola (tutti gli altri trattamenti, topici e antibiotici per via orale) nn avevano dato nessun miglioramento. Come posso liberarmi dall'acne senza riprendere la pillola. . . Dato che vorrei un bimbo? Grazie

Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO BASSO

Cara Eleonora,
purtroppo se ha già provato come dice lei "tutti gli altri trattamenti, topici e antibiotici per via orale" il problema è complicato anche perche moltissimi prodotti contro l'acne non sono assumibili in gravidanza. Le consiglio di recarsi dal suo dermatologo di fiducia per farsi consigliare al meglio: anche perchè oggi abbiamo nuove e migliori armi contro l'acne.
Saluti ed in bocca al lupo.

Dott. Matteo Basso
Specialista attività privata
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33