Acufene

21 marzo 2015

Acufene

Tags:

21 marzo 2015

Acufene

Ho 52 anni e da tre mesi soffro di acufene all'orecchio sx. A giorni ho la prenotazione dall'otorino, ma vorrei chiedere un consiglio. Ho sofferto e soffro di un dolore che da sopra la tempia arriva al collo e che mi ha detto il mio medico è dovuta ad una contrattura muscolare e che io curo da almeno sei mesi con due brufen al giorno. Questo per togliere il dolore giornaliero, intanto faccio anche manipolazioni. La mia domanda è questa: è possibile che l'acufene sia dovuto all'uso di questo medicinale? L'ho sospese e sostituito con l'aulin, per qualche giorno è andata meglio, oggi l'acufene è ritornato anche se meno forte di prima. Premetto che ho già fatto tac, rx, ecografie e va tutto bene.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite