Acufene e marijuana

25 marzo 2006

Acufene e marijuana

Tags:

21 marzo 2006

Acufene e marijuana

premetto di essere stato un fumatore abituale di hashish e marijuana per circa sette anni, e di aver smesso circa un anno fa. Nell'estate del 2005 ho avuto un'ipoacusia improvvisa, risoltasi con persistenza di lieve acufene. purtroppo ho avuto una piccola ricaduta nel vecchio vizio, ed ho fumato uno spinello venerdì sera ed uno sabato sera. . . . Svegliandomi la domenica mattina con un forte acufene! fortunatamente ora il fischio sta ritornando ai livelli precedenti, ma può essere collegato alla mia "bravata"? può il consumo di droghe leggere essere causa di problemi di udito? so che mi consiglierete di non farlo mai più, ma un consumo occasionale può essere così dannoso? grazie per l'aiuto.

Risposta del 25 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Molto interessante questo nesso causale fra marjiuana e acufeni, dove agisce la Marjiuana?, su particolari recettori, lo stimolo su questi crea acufeni. Studiando attentamente quest recettori si può arrivare a spiegare l'origine di molti acufeni. Avevo un dubbio sulla origine vervosa, stimolazione di particolari recettori, ma mancava un nesso. Graziedi avermelo fornito. Studierò questa ipotesi, poi se vuole posso informarlo, mi mandi una posta elettronica.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile