Acufeni e rimbombi

21 dicembre 2020

Acufeni e rimbombi

Tags:

07 dicembre 2020

Acufeni e rimbombi

Salve sono una ragazza di 39 anni e da circa un mese sto soffrendo di un fastidioso rimbombo/acufene, come se avessi una ventola sempre accesa nell’orecchio destro. Dalla visita dell’otorino e’ emerso soltanto una piccola perforazione della membrana del timpano. Ho effettuato una rm con mdc dalla quale si è evinto un leggero loop vasale a livello del condotto uditivo di destra e minime note flogistiche a livello dell’emivolta destra del rinofaringe. Questo fastidio in alcuni giorni è più invalidante e mi crea uno stato di inquietudine con spesso difficoltà a stare ferma o pesantezza alla testa, soprattutto se mi trovo in contesti di confusione o di presenza di gente. Quando sino a casa riesco a gestirlo. Esistono rimedi? Perché risulta difficile condurre una vita normale. Ringrazio anticipatamente

Risposta del 21 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, ovviamente non è possibile esprimere diagnosi o dare consigli terapeutici a distanza, comunque, in base ai disturbi che lei lamenta, non direi che sono ci competenza neurologica ma più otorinolaringoiatrica.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno