Acufeni rumore

16 febbraio 2013

Acufeni rumore

Tags:

12 febbraio 2013

Acufeni rumore

sono una signora di 80 anni da qualche anno avverto rumore e acufeni alle orecchie ho una grave ipoacusia da ormai piu' di quarant'anni ho fatto tutti gli esami possibili e il medico mi ha prescritto solo vitamine il disturbo non passa ho una gravissima artrosi degenerativa ma questa non c'entra porto gli apparecchi ma quando parlo al telefono o al cellulare le frasi non arrivano mai intere e capisco cose diverse a volte sento le parole spezzate e non capisco bene fino a due anni fa con gli apparecchi sentivo bene ora non piu' come faccio a comunicare con le persone dicono che e' un problema di vecchiaia che fare? Grazie

Risposta del 16 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

Immagino abbia eseguito esami audiometrici ed impedenzometrici per escludere una forma catarrale sovrapposta ad una ipotetica presbiacusia o l'indicazione ad una RMN encefalo con mezzo di contrasto e studio dell'APC. Nel qual caso potrebbe essere indicata una piu' accurata regolazione degli apparecchi acustici o eventualmente una loro sostituzione se necessario.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite