Addensamento polmonare

04 giugno 2006

Addensamento polmonare

Tags:

01 giugno 2006

Addensamento polmonare

la mia sintomatologia è iniziata una settimana fa con sensazione di freddo e dolori uscolari il giorno dopo misurando la febbre trovavo 37. 3 di mattina e 37. 5 di sera il giorno dopo ancora con piccoli sforzi sentivo affanno e di notte avevo fischi la domenica con un reperto ascoltatorio si sono evidenziati randoli basali su tutti e due i polmoni e la febbricola continuava cosi mi hanno messo sotto antibiotico avalox mercoledi facendo un torace ha evidenziato multipli circoscritti addensamenti parenchimali distribuiti in entrmbi i parenchimi polmonari a contorni sfumati e struttura disomogenea per cui mi hanno consigliato rocefin e clamodin gli esami di laboratorio hanno evidenziato 11. 000 di GB ves 35 e PCR positiva negativo virus clamadia citovirus ancora non noto gradirei avere maggiori informazioni e se occorono altri accertamenti l'affanno è leggermente diminuito

Risposta del 04 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Per la bronco Polmonite che ha contrtatto, mi sembra già adeguatamente seguito. Un Rx torace a distanza potrà documentare la risoluzione. Altrimenti si dovrà cambiare antibiotico.
Cordiali saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile