Addome gonfio

26 settembre 2016

Addome gonfio

Tags:

23 settembre 2016

Addome gonfio

Buonasera dottore sono una donna di 53 anni da otto sono stata isterectomizzata ed assumo farmaci x il colesterolo e trigliceridi alti. . . assumo il lucen perché affetta da duodenite gastroerosiva x mucosa iperemica e formazione pseudopolipoide all'addome superiore in più da aprile ho scoperto tramite una biopsia osteomidollare di avere una neoplasia mieloproliferativa tipo trombocitemia essenziale. . . e prendo un antiaggregante piastrinico. . con scarsi risultati. . . ma da giugno ad oggi ho notato che il mio addome si gonfia sempree più con senso di oppressione al diaframma e senso di peso duro. . . che devo fare. . . e inoltre prendo un parafarmaco il sinaire compresse l'ho iniziato da poco

Risposta del 26 settembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

È probabile che il suo disturbo sia dovuto a eccessiva formazione di aria, quindi confermo la terapia in corso, a cui aggiungerei un altro prodotto a base di simeticone da 120 mg, anche in dosi abbondanti perchè non è un farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10