Addominalgia e pirosi gastrica

22 febbraio 2008

Addominalgia e pirosi gastrica

Tags:

22 febbraio 2008

Addominalgia e pirosi gastrica

Egr. Dott. , sono una donna di 46 anni, nel mese di novembre del 2007 ho avuto il primo episodio di non riuscire a deglutire la saliva ( è durato qualche secondo ) nel mese di dic. Si è ripresentato di nuovo l'episodio con disfalgia durata 3 giorni, per essere breve sono stata trasportata in pronto soccorso 13 o 14 volte da dic. Ad oggi ( ultimo episodio ieri mattina)senza avere risolto il problema. Il mio problema si è vero che iniziato con il non riuscire a deglutire e con l'ipertensione, ma è altrettanto vero che sin dal primo episodio ho sempre sottolineato di avere lo stomaco gonfio, e dolore alla bocca dello stomaco, ma si sono limitati a darmi delle compresse di norvasc 0, 5 per controllare la pressione. Il mio medico curante mi ha fatto fare 24 punture di motilex e 30 giorni di lansox, ma niente risultati, nel frattempo ho eseguito un rx all'esofago con mdc risultao tutto ok, ho fatto ripetuti esami al sangue anche qui tutto ok, ecografia addome superiore, fegato, pancreas ecc. . tutto ok, esami tiroidei, anche qui ok, dovevo fare un'ultimo rx allo stomaco con doppio contrasto ma ieri in pronto soccorso ( ho cambiato ospedale) mi hanno fatto un rx all'addome dove hanno evidenziato colon contrastato da feci e gas ai tratti distali. Modesta distensione di alcune anse del tenue ai settori centrali dell'addome, senza significativi livelli idroaerei. Non aria libera subdiaframmatica nella proiezione eseguita in tangenziale. Bene mi è stata prescritta una cura a base di erbe per fare riassorbire l'aria ed è finita li. Io stò malissimo non ho più fame da 2 mesi e mi sforzo di mangiare, infatti ci sono giorni che a fatica riesco a mandare giù ma altri che non riesco ne a mangiare ne a bere, ho perso qualche kg per scarso nutrimento. Ho chiamato un'ospedale per fare una gastroscopia con anestesia totale ma mi è stata rifiutata ( ho male allo stomaco e stare su un fianco certe volte il dolore aumenta e ho anche male alla gola). Gentilmente mi potrebbe dare un consiglio io stò molto male. grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10