Addormentamento arti, testa e gambe

10 luglio 2005

Addormentamento arti, testa e gambe

Tags:

07 luglio 2005

Addormentamento arti, testa e gambe

Salve, ho problemi di malocclusione e cervicale, da qualche tempo se accavallo le gambe o mi stendo, spesso sento formicolio e perdita di totale mobilità degli arti. Può essere causato da una compressione delle vertebre? Che esami dovrei fare per una diagnosi precisa? Grazie Distinti Saluti Jonathan Ballotta

Risposta del 10 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Non è chiaro cosa voglia dire con perdita totale di mobilità agli arti (forse si tratta solo di una difficoltà dovuta al senso di formicolio).
In tal caso può essere utile una neuroimmagine della colonna.
Le consiglio una visita neurologica per la diagnosi e la eventuale terapia.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili