Adenoipofisi

24 febbraio 2022

Adenoipofisi

Tags:

16 febbraio 2022

Adenoipofisi

Volevo chiedere cosa vuol dire: Bombatura mediana-paramediana sinistra del profilo craniale della adenoipofisi (complessivamente di spessore nella norma) in corrispondenza di zona di relativo iposegnale T1 dipendente (4 mm) da correlare con rilievi laboratoristici; non apprezzabile deviazione del peduncolo ghiandolare. (testo presente in un referto RM cervello e del tronco encefalico) GRAZIE

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il reperto non è di univoca interpretazione e potrebbe correlarsi ad un adenoma ipofisario. Comunque, come già scritto nel referto, è necessario correlare il tutto con altri dati clinici. Quindi, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per eventuali altri approfondimenti.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno