Adenoma ipofisario

17 gennaio 2014

Adenoma ipofisario

Tags:

11 gennaio 2014

Adenoma ipofisario

Salve Dott
Sono una ragazza di 23 anni, e volevo farvi una domanda. Da 6 mesi che ho la prolattina alta, e il mio medico mi aveva consigliato una rmn, che ho gia fatto, e mi hanno detto che avevo un microadenoma di 3mm. Adesso sto aspetando di andare da un andrologo, per darmi una cura. . Pero la mia domanda era, siccome io spesso ho dolore alle gambe e mani, ai articolazioni volevo sapere se e un sintomo di questa adenoma, e se una cosa preoccupante. . . Dopo volevo chiedervi se con questa adenoma si puo vivere lungo cioe e una cosa grave?!Grazie mille

Risposta del 16 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO COZZI

Un microadenoma ipofisario documentato in una RM cerebrale e una concomitante ipeprolattinemia richiedono giustamente una valutazione endocrinologica per un migliore inquadramento del profilo ormonale. I sintomi dolorosi non li attribuirei al microadenoma. Comunque le consiglio di non preoccuparsi troppo e di rivolgersi a un endocrinologo che le saprà fornire tlle le spiegazioni del caso. Spesso con una terapia medica è possibile controllare queste patologie.

Francesco Cozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Cesena (FC)
Risposta del 17 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

occorre rivolgersi ad un neurochirurgo x una valutazione complessiva, cui fare le domande che pone a me.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili