Adenomatosi coliciste

28 gennaio 2021

Adenomatosi coliciste

Tags:

22 gennaio 2021

Adenomatosi coliciste

Dopo una tac mi hanno detto che c'è un ispessimento nodulare della coliciste di 1 cm adenomatosi coliciste vorrei sapere c'è da preoccuparsi vorrei sapere di più su questo argomento

Risposta del 28 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

dalle poche parole che ci invia si potrebbe sospettare un polipo adenomatoso della colecisti, l'alternativa potrebbe essere una colesterolosi, ( le pareti della colecisti sono in questo caso sature di colesterolo) in ambedue i casi conviene contattare un chirurgo per togliere la colecisti a cui seguirà un esame istologico che derimerà ogni dubbio.
L'assenza della colecisti non le procurerò nessun fastidio digestivo

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale