Adenopatia

19 aprile 2013

Adenopatia

Tags:

18 aprile 2013

Adenopatia

Buongiorno, al mio bambino di 4 anni hanno diagnosticato un adenopatia, ha un linfonodo molto ingrossato sotto alla mandibola, un po di Otite, Raffreddore e tonsille gonfie, non presenta febbre. Il pediatria ha sottoscritto l'antibiotico. Sono molto molto preoccupata.

Risposta del 19 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente gli anticorpi vengono prodotti nei linfonodi che quindi aumentano il loro volume: è una reazione naturale. I bimbi che soffrono di malattie delle vie respiratorie frequenti presentano spesso una sorta di collanina di linfonodi nel collo e sotto la mandibola che rappresentano la reazione del sistema immunitario alle infezioni. Non si preoccupi quindi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori