Aderenza al ginocchio dopo intervento di protesi completa

04 gennaio 2020

Aderenza al ginocchio dopo intervento di protesi completa

Tags:

17 dicembre 2019

Aderenza al ginocchio dopo intervento di protesi completa

dopo protesi fatta il 21/03/19 al ginocchio dx il dolore non è mai passato eseguita scintigrafia total body evidenziata infiammazione e ortopedico deciso di intervenire tramite artroscopia il 9/12/19 il dolore iniziale è passato ma mi è stato detto che possono tornare dato che è il mio fisico che le forma cosa dovrei fare per evitarle. E che tipo di attività potrei svolgere dato che sono sempre stata una sportiva? Grazie

Risposta del 04 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
poichè non conosco la sua storia clinica le chiedo: Cosa " possono tornare?"
di che cosa deve" evitare la formazione?
Posto che lei è stata operata per sostituzione di tutta l'articolazione del ginocchio con una protesi,
quale è stato l'oggetto dell' artroscopia, ,
il cui scopo è guardare all'interno dell'articolazione, da ARTRO (articolazione) e SCOPIA( dal verbo
greco skopeo, che significas vedere?).
Ma lei non ha più un articolazione, sostituita da una protesi metallica:
In attesa di qualche risposta da parte sua, necessaria per individuare l'attuale patologia, la saluto.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?