Adipomastia

03 agosto 2006

Adipomastia

Tags:

29 luglio 2006

Adipomastia

Salve, ho effettuato un'ecografia pettorale che ha evidenziato adipe nella zona del petto. Mi han detto che si tratta di adipomastia e, visto il pessimo effetto estetico della zona, volevo sapere se si può curare con dei farmaci o soltanto chirurgicamente. Le chiedo infine, nel caso la risposta sia solo la seconda, i prezzi da affrontare per l'opeazione. Grazie

Risposta del 03 agosto 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Paziente,
credo che prima di effettuare un'intervento chirurgico sia necessario un consulto da un Ch. Plastico o dal suo medico di fiducia per capire se il problema è secondario a disturbi ormonali, da sovrappeso o da assunzione di farmaci o altre sostanze.
Una volta appurato la causa si puo' vedere di eliminarla. Da un punto di vista generico, la perdita di peso, l'esercizio fisico dei pettorali ( Basta andare in bicicletta o nuotare ) possono aiutare a risolvere parzialmente
il problema estetico.
In caso contrario si puo' intervenire chirurgicamente, l'imntervento e' mutuabile presso qualsiasi U. O. di Chirurgia Plastica sul territorio Italiano. Se invece vuole effettuare l'intervento privatamente in mani esperte i costi variano da un minimo di 4000-5000 euro.
Per ulteriori informazioni puo' vedere il sito : www. Chirurghiestetici. Net

Un cordiale saluto
Dr. A. M Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”