Aereofagia e tachicardia

03 febbraio 2013

Aereofagia e tachicardia

Tags:

01 febbraio 2013

Aereofagia e tachicardia

Salve da diverso tempo soffro di aerofagia eccessiva specialmente dopo i pasti che continua per tutta la giornata ma questo mi porta anche tachicardia, assumo gocce di xanan e milicon ma anche sotto effetto di xanax mi trovo in tachicardia, puo esserci un legame tra le due cose? ?

Risposta del 02 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

la tachicardia e l'aerofagia specie dopo i pasti possono essere dovuti sia all'abbondanza del pasto sia all'eventuale presenza di ernia jatale. Le consiglio di ridurre drasticamente il peso e quindi rivalutare il quadro. Lo xanax come sa serve a poco.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 03 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, può esserci una correlazione. Le consiglio di assumere il simeticone dopo i pasti a dosi alte, perchè non è un farmaco : per es. due compresse insieme, da 120 mg, dopo ogni pasto. Se ha l'impressione di avere una digestione lunga e laboriosa, potrebbe concordare con il suo medico l'eventualità di aggiungere qualche prodotto per accelerare la digestione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10