Aerofagia

17 giugno 2015

Aerofagia

Tags:

17 giugno 2015

Aerofagia

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni, soffro da diversi anni di una fastidiosa aerofagia, sono stato in cura da diversi gastroenterologi i quali hanno escluso possibili cause gastroenteriche, tenderei ad escludere anche l'ansia in quanto si tratta di un problema cronico e non legato a particolari momenti di tensione. Da che ne ho memoria ho difficoltà a respirare con il naso, mi rivolgo a voi dunque per chiedervi se potrebbe esserci un nesso tra le due cose, potrebbe l'aerofagia essere legata al naso? O magari a qualche malformazione della faringe?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite