Aerofagia

22 febbraio 2016

Aerofagia

Tags:

15 febbraio 2016

Aerofagia

Ho usato per anni pasticche alle erbe a causa di stipsi cronica, poi ho dovuto smettere perchè mi causavano a volte Diarrea incontenibile. Adesso prendo carbone vegetale associato ad altre sostanze e sono abbastanza regolare, ma soffro di aerofagia che mi causa un notevole imbarazzo. Non ho disturbi di pancia gonfia o altro. Ho preso per una settimana un antibiotico per un Mal di gola e questo disturbo si era attenuato quasi del tutto, è possibile? La ringrazio per la sua disponibilità ;.

Risposta del 22 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'possibile, perché a modificato la flora batterica intestinale. Quindi per lei sono indicati dei cicli con uno dei moderni probiotici, per cicli di un paio di settimane al mese. Se persiste meteorismo, aggiunga qualche preparato a base di simeticone, da prendere dopo ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10