Affanno allo sforzo e sbalzi di pressione

22 gennaio 2013

Affanno allo sforzo e sbalzi di pressione

Tags:

21 gennaio 2013

Affanno allo sforzo e sbalzi di pressione

buongiorno dottore, spero possa darmi una mano.

Da circa un anno soffro di un fiatone al minimo sforzo, appena faccio anche una piccola salita, il cuore mi batte a mille e devo addirittura fermarmi per recuperare il fiato. s pesso ho una Tosse con del muco chiaro-denso e devo tossire finche non riesco ad espellere quello che sento in gola.

Ultimamente ho avuto degli sbalzi di pressione, io in genere ho la pressione 100/65, invece negli ultimi mesi ho dei picchi di 140/100 e anche 150/90, me ne sono accorta perche'sentivo un senso di pressione alle orecchie.

Il mio medico dice che potrebbe essere una Bronchite cronica, ho fatto l'elettro cardiograma ed era nella norma, ma io adesso vorrei farne uno sotto sforzo, perche'io perdo il fiato non da ferma ma quando compio degli sforzi.

Sono preoccupata perche'ancora ho 42 anni e gia'alla minima fatica debbo fermarmi e per riprendermi respiro a bocca aperta. Ho quasi costantemente delle fitte simile ad un bruciore sotto il seno sinistro e dietro lo sterno al centro. Il medico dice che potrebbe essere un po di riflusso ma nella gastroscopia era tutto a posto. cosi'mi ha prescritto il foster due volte al di'e il fluimucil. potrebbe darmi qualche consiglio su che esami fare e cosa cercare. . sono veramente stanca di sentirmi cosi'sofferente. Grazie anticipatamente per la sua gentilezza.

Risposta del 22 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo sull' elettrocardiogramma da sforzo e anche sull' approfondire la situazione broncopolmonare, eventualmente con una TAC e con le prove di capacità respiratoria

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare