Afta alla gola e febbre

16 giugno 2013

Afta alla gola e febbre

Tags:

15 ottobre 2011

Afta alla gola e febbre

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ho un problema molto doloroso, un paio di giorni fà ho avvertito un dolore alla gola, poi ho appurato che era una afta esattamente nella parete sinistra, vicino alla lingua. Ho anche altre afte in diversi punti della bocca, e da ieri ho anche una febbre leggera, ma persistente che mi provoca spossatezza e dolori alle articolazioni! il dolore è tale che ho difficoltà a deglutire anche solo acqua e saliva! In farmacia mi hanno dato un colluttorio Alovex per l'afta, e io ho preso paracetamolo per sfebbrare! stasera avendo ancora la febbre ho preso un antibiotico, purtoppo in casa ho solo spiramicina, e mi trovo fuori città quindi non ho possibilità di reperire il mio medico! che mi dite???questo antibiotico può andare bene?? devo continuare? e lo associo con il paracetamolo??
Grazie mille in anticipo, spero di avere presto vostre risposte!
Saluti.
Marilena

Risposta del 16 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, se i sintomi non scompaiono in breve tempo le consiglio di ricercare una visita presso una guardia medica.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale